Ciao a tutti :) Oggi vi spiegherò come preparare delle buonissime pennette al salmone, un primo piatto semplice, ma di grande effetto ;)
Ingredienti per 2 persone:
-180 gr pennette rigatte
- 100 gr salmone a fette affumicato
- 70 gr panna da cucina
- 1/4 di cipolla bianca
- Brendy q.b
Partiamo subito. Prepariamo un soffritto. Cubettiamo la cipolla e la buttiamo in una padella con dell'olio quasi bollente (1). Passiamo ora al salmone: io di solito prendo il salmone norvegese affumicato ed affettato ;) cubettiamo anche quello (2) e appena vediamo che la cipolla inizia a dorare, lo mettiamo nella padella e giriamo con un cucchiaio di legno. (3)
Nel mentre avremmo messo l'acqua per cuocere la pasta. Quando il salmone si sarà quasi cotto, lo sfumiamo con del Brendy (4). Mi raccomando, questa operazione deve avvenire a fuoco ALTO, così l'alcool evaporerà.. Una volta che non sentiremo più l'odore di alcool, possiamo unire la panna da cucina (5). Buttiamo la pasta e la tiriamo via dal fuoco un paio di minuti prima del tempo indicato. La scoliamo nella padella contenente il condimento, aggiungiamo un pò di acqua di cottura e la mantechiamo finchè non si formerà una bella cremina intorno alla nostra pasta,
Il nostro piatto è pronto :) Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento